Sabato 17 FEBBRAIO 2024 ore 8.45
CENTRO CONGRESSI HOTEL FUTURA

Via Nazionale delle Puglie, 195 Casoria (NA)

 CORSO GRATUITO

"WORKFLOW DIGITALE IN CHIRURGIA PROTESICA COMPUTER GUIDATA"

Relatori: G. Del Piano e P. Comentale

8 ECM per Odontoiatri e Medici Dentisti 


ABSTRACT DEL CORSO : 

Il workflow digitale è ormai parte integrante della pratica clinica odontoiatrica che parte proprio dall'utilizzo dello scanner intraorale. La conoscenza delle caratteristiche del proprio scanner, il corretto utilizzo, la conduzione di una scansione appropriata e la successiva valutazione sono chiavi indispensabili per assicurare un workflow preciso con risultati più che predicibili.  

Successivamente verrà illustrata ai colleghi la programmazione di una chirurgia protesicamente guidata presso i propri studi professionali, dalle apparecchiature radiologiche e digitali, i materiali da impronta, i software, la progettazione, realizzazione e stampa della dima chirurgica, del modello analoghi. Verranno illustrate le procedure ottimali per il controllo del workflow digitale, l’allineamento dei dati DICOM ricavati dalla CBCT, la progettazione con i software di implantologia guidata, la produzione in studio della dima e del modello analoghi con stampante 3d, il controllo della precisione della dima stampata, l’illustrazione della fase chirurgica e protesica.

Obiettivi del corso  :

Rendere il collega autonomo dalla scansione intraorale all’impiego ottimale delle potenzialità dei software di chirurgia guidata, abilitarlo alla progettazione della dima chirurgica, alla stampa o all’ eventuale invio della dima e del modello analoghi, al controllo della congruità al progetto digitale.



COMPILA IL FORM SOTTO PER ISCRIVERTI AL CORSO  

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti